Quando comunichiamo con i nostri amici, collaboratori, soci, clienti, siano essi 1 o 100.000, il nostro traguardo deve essere sempre quello di creare quella relazione, quel canale, in grado di rendere più efficace la mia comunicazione ovvero in grado di trasferire al meglio: i miei valori, la mia visione, le mie modalità, le mie correzioni per aggiungere al meglio i miei obiettivi. Il percorso approccia molteplici aspetti legati alla comunicazione in grado di stimolare punti di vista differenti, su cui ragionare rispetto al proprio stile comunicativo: dalla capacità di vedersi alla consapevolezza di come funzioniamo.

CONTENUTI DEL PERCORSO

  • leadership e consapevolezza
  • come leggiamo la realtà: la dinamica stimolo – risposta
  • “il pilota automatico”
  • la comunicazione: definizione,  processo, caduta, tipologia, classificazione, modelli
  • inferenza
  • messaggio efficace
  • la comunicazione digitale
  • strumenti per la comunicazione digitale

PERIODO: IN PROGRAMMAZIONE

DURATA: 4 incontri da 2h30′