Quando comunichiamo con i nostri amici, collaboratori, soci, clienti, siano essi 1 o 100.000, il nostro traguardo deve essere sempre quello di creare quella relazione, quel canale, in grado di rendere più efficace la mia comunicazione ovvero in grado di trasferire al meglio: i miei valori, la mia visione, le mie modalità, le mie correzioni per aggiungere al meglio i miei obiettivi. Il percorso approccia molteplici aspetti legati alla comunicazione in grado di stimolare punti di vista differenti, su cui ragionare rispetto al proprio stile comunicativo: dalla capacità di vedersi alla consapevolezza di come funzioniamo.
CONTENUTI DEL PERCORSO
- leadership e consapevolezza
- come leggiamo la realtà: la dinamica stimolo – risposta
- “il pilota automatico”
- la comunicazione: definizione, processo, caduta, tipologia, classificazione, modelli
- inferenza
- messaggio efficace
- la comunicazione digitale
- strumenti per la comunicazione digitale
PERIODO: IN PROGRAMMAZIONE
DURATA: 4 incontri da 2h30′